Varanasi, conosciuta anche come Benares o Kashi, è una delle città abitate ininterrottamente più antiche del mondo e si trova nello stato settentrionale dell'Uttar Pradesh in India. È considerata la capitale spirituale dell'India ed è una delle sette città sacre dell'induismo.
La città si trova sulle rive del sacro fiume Gange. Per i visitatori di Varanasi, un giro in barca sul Gange è un'esperienza imperdibile, preferibilmente all'alba o al tramonto. Presso i cosiddetti Ghats (gradini che scendono al fiume), abitanti locali e pellegrini si riuniscono per bagnarsi nelle acque sacre del Gange e per eseguire rituali e cerimonie religiose. Tra i Ghats più importanti ci sono Dashashwamedh Ghat, Manikarnika Ghat e Harishchandra Ghat.
La città vecchia di Varanasi è un labirinto di stretti vicoli pieni di negozi e bancarelle colorate che vendono di tutto, dai sari di seta e spezie all'artigianato e ai souvenir. La città è anche famosa per il suo street food, tra cui il popolare snack Chaat, il Lassi (una bevanda a base di yogurt) e il dolce Malaiyo.
Varanasi ospita anche diversi famosi templi, tra cui il Tempio di Kashi Vishwanath, dedicato a Lord Shiva, e il Tempio di Durga, dedicato alla dea indù Durga. Altre attrazioni degne di nota sono il Museo Archeologico di Sarnath, che ospita una collezione di manufatti buddhisti, e il Forte di Ramnagar, una splendida fortezza situata sull'altra sponda del Gange.
Varanasi è una città che offre un'immersione unica nel patrimonio spirituale e culturale dell'India. I suoi straordinari Ghats, i vicoli stretti e gli antichi templi sono un'esperienza indimenticabile.
I nostri vantaggi
Recensioni
4.8
Leggi le recensioni di oltre 170+ ospiti e clienti soddisfatti