Dussehra, conosciuto anche come Vijaya Dashami, è una delle festività hindu più importanti e popolari, celebrata in tutta l'India con grande entusiasmo e devozione.
Questa festa di dieci giorni di solito cade nei mesi di settembre o ottobre. Il culmine di questa festa è il decimo e ultimo giorno, il cosiddetto Dussehra.
Si celebra la vittoria del bene sul male, simboleggiata dalla vittoria di Lord Rama sul re demone Ravana, come descritto nell'epopea hindu Ramayana. La festa segna anche la fine di Navratri, un periodo di nove giorni di digiuno e venerazione della dea Durga.
Dussehra viene celebrato in modi diversi in varie parti dell'India. N negli stati settentrionali dell'India, come Uttar Pradesh e Bihar, vengono erette grandi effigi di Ravana, del suo fratello Kumbhakarna e di suo figlio Meghnath, che vengono poi bruciati in uno spettacolo drammatico che simboleggia la vittoria del bene sul male. In alcune zone dell'India, le persone si travestono da personaggi del Ramayana e mettono in scena rappresentazioni teatrali per strada, dove viene raccontata l'epica storia.
I nostri vantaggi
Recensioni
4.8
Leggi le recensioni di oltre 170+ ospiti e clienti soddisfatti