Il Festival del Deserto è un evento culturale che si svolge ogni anno a Jaisalmer, una città nello stato indiano del Rajasthan. Il festival si tiene di solito nei mesi di gennaio o febbraio e celebra la vivace cultura regionale, in particolare lo stile di vita tradizionale nel deserto.
Il festival inizia solitamente con una processione di cammelli, cavalli e artisti popolari in abiti tradizionali rajasthani. I visitatori possono assistere a questo spettacolo colorato che si snoda per le strade di Jaisalmer e raggiunge il suo culmine nella cerimonia di apertura nel sito del Forte di Jaisalmer.
Durante il festival, i visitatori possono vivere molte diverse manifestazioni culturali e attività, tra cui esibizioni di musica e danza tradizionale, spettacoli di marionette e acrobazie. Un momento culminante del festival è la competizione per legare il turbante, in cui i locali si sfidano per vedere chi riesce a legare il turbante più elegante.
Altri eventi includono la corsa dei cammelli, in cui i cavalieri spingono i loro cammelli a correre il più velocemente possibile su un percorso designato. Inoltre, viene organizzato un gioco tradizionale di Kabaddi, in cui due squadre si sfidano cercando di catturarsi a vicenda mentre trattengono il respiro.
I nostri vantaggi
Recensioni
4.8
Leggi le recensioni di oltre 170+ ospiti e clienti soddisfatti