La Fiera di Pushkar, conosciuta anche come il Mercato dei Cammelli di Pushkar, è uno dei festival più vivaci e popolari dell'India.
Questo evento annuale dura sette giorni e si svolge generalmente nei mesi di ottobre e novembre, nella città di Pushkar, Rajasthan.
La fiera attira un gran numero di turisti sia nazionali che internazionali, desiderosi di vivere l'unica combinazione di cultura, musica e commercio di bestiame.
Il cuore della fiera è il commercio di cammelli e bestiame. Migliaia di cammelli, cavalli e bovini, portati dagli agricoltori e commercianti locali, vengono esposti, venduti o acquistati. I visitatori possono assistere a queste contrattazioni.
Oltre al commercio di bestiame, la Fiera di Pushkar offre numerose attività ed eventi culturali. I visitatori possono godere di musica folkloristica tradizionale del Rajasthan, spettacoli di danza e mostre culturali, tra cui teatro delle marionette, spettacoli di magia e acrobazie.
Alla fiera si svolgono anche una serie di competizioni ed eventi sportivi, come gare di cammelli, gare di tiro alla fune e partite di cricket.
I nostri vantaggi
Recensioni
4.8
Leggi le recensioni di oltre 170+ ospiti e clienti soddisfatti