Giorno 01 – Arrivo a Chennai
- All'arrivo, sarete accolti dal nostro rappresentante.
- Dopo l'arrivo, farete il check-in in hotel. Dopo una breve pausa di riposo, potrete visitare le attrazioni di Chennai. Il tempio di Kapaliswarar (dedicato a Lord Shiva), Mandapam e Tanks sono punti di interesse che dovreste vedere.
- In serata, potrete trascorrere del tempo libero sulla spiaggia di Elliot e poi tornare in hotel.
- Pernottamento a Chennai.
Giorno 02 – Chennai / Kanchipuram / Mahabalipuram
(150 km, 3 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partirete per Mahabalipuram, una delle regioni costiere più famose del Tamil Nadu. Lungo il tragitto, potrete visitare le attrazioni di Kanchipuram e il tempio Kailasanathar, costruito nell'8° secolo.
- Successivamente, visiterete il tempio VaikundaPerumal (dedicato a Lord Vishnu).
- Pernottamento a Mahabalipuram.
Giorno 03 – Mahabalipuram / Pondicherry
(100 km, 2 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partirete per Mahabalipuram e visiterete il famoso Arjuna'sPenance, il più grande bassorilievo del mondo. Questa gigantesca roccia a forma di dorso di balena contiene figure di dèi, semidèi, esseri umani, animali e uccelli.
- Successivamente, visiterete i Rathas, templi monolitici. Sono considerati enigmi architettonici, poiché ognuno di essi sembra essere una riproduzione fedele di una struttura costruita in legno.
- In seguito, visiterete il SeaShoreTempel. Dopo la visita, continuerete il viaggio verso Pondicherry.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione.
- In serata, potrete fare una passeggiata sulla spiaggia e pernottare a Pondicherry.
Giorno 04 – Pondicherry
- Dopo la colazione, potrete visitare le attrazioni di Pondicherry. Visiterete il famoso Aurobindo Ashram, che combina yoga e scienza moderna, e "Auroville", uno dei centri di meditazione più famosi al mondo, dove persone da tutto il mondo vengono a meditare. Successivamente, tornerete in hotel per il pranzo.
- In serata, potrete visitare il tempio ManakulaVinayagar e pernottare a Pondicherry.
Giorno 05 – Pondicherry / Chidambaram / Darasuram / Tanjore
(230 km, 5 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partenza per Tanjore. Lungo il tragitto, farete una sosta a Chidambaram per visitare il famoso tempio di Lord Natarajar (dedicato a Lord Shiva).
- Proseguimento per Darasuram e visita del famoso tempio Airavateeswarar vicino a Kumbakonam. Questo tempio è riconosciuto come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
- Poi, proseguimento per Tanjore.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione.
- Pernottamento a Tanjore.
Giorno 06 – Tanjore / Trichy / Madurai
(200 km, 4 ore di viaggio)
- Al mattino, dopo la colazione, partenza per Tanjore, conosciuta popolarmente come la "ciotola di riso" del Tamil Nadu.
- Una volta a Tanjore, potrete visitare il famoso tempio Brahadeeswarar, un tempio di 1000 anni costruito dal celebre re Raja Raja Chola. Successivamente, visiterete il Palazzo Maratha. Dopo la visita, proseguirete per Trichy. Una volta arrivati, farete il check-in in hotel e vi riposerete. Nel tardo pomeriggio, potrete visitare le attrazioni di Trichy e il famoso tempio Rock Fort. Il suo punto di riferimento più celebre è una roccia alta 83 metri, l'unica elevazione nel paesaggio altrimenti piatto della città.
- Dopo la visita, proseguirete per Madurai.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione.
- Pernottamento a Madurai.
Giorno 07 – Madurai
- Dopo la colazione, potrete fare un tour della città di Madurai e visitare il famoso tempio Madurai Meenakshi Amman.
- Successivamente, visiterete il Palazzo Thirumalainayak, costruito dal re Thirumalai Nayak, uno dei sovrani Nayak. In seguito, visiterete il Gandhi Museum, eretto in onore del nostro Padre della Nazione, Gandhi Ji. Qui potrete scoprire la storia dettagliata della sua lotta per l'indipendenza.
- Al termine della visita, ritornerete in hotel.
- In serata, potrete partecipare alla cerimonia notturna nel tempio Meenakshi Amman.
- Più tardi, tornerete in hotel per il pernottamento a Madurai.
Giorno 08 – Madurai / Thekkady
(150 km, 4 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partenza per Periyar, la famosa regione selvaggia del Kerala.
- Nel Parco Nazionale di Periyar, avrete l'opportunità di avvistare animali selvatici. Il parco ospita tigri, leopardi, elefanti, bisonti, antilopi, sambari, cinghiali, scimmie e una varietà di uccelli.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e, dopo una breve pausa, potrete partecipare a un tour delle piantagioni di spezie (opzionale).
- In serata, potrete assistere a uno spettacolo di Kalaripayattu (opzionale), una tradizionale e aggraziata performance del Kerala.
- Pernottamento in hotel.
Giorno 09 – Thekkady / Alleppey
(150 km, 4 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partenza per Alleppey, la destinazione più famosa per le backwater del Kerala.
- All'arrivo, salirete a bordo di una houseboat chiamata Kettuvallam e navigherete sul bellissimo Lago Vembanad.
- Durante il tragitto, potrete vedere antichi templi, chiese e campi di riso, osservando la vita quotidiana delle persone che abitano la zona.
- La sera, intorno alle 17:30, l'houseboat ancorerà in un'area sicura del villaggio, e durante la notte non ci saranno crociere.
- Pernottamento sull'houseboat.
Giorno 10 – Alleppey / Cochin
(70 km, 1,5 ore di viaggio)
- Oggi scenderete dall'houseboat e partirete per Cochin.
- Prima di tutto, farete il check-in in hotel. Dopo una breve pausa, potrete visitare le attrazioni di Cochin. Inizierete con la Chiesa di San Francesco, costruita dai portoghesi nel 1510 e considerata la chiesa europea più antica. Vasco da Gama fu sepolto qui e, quattordici anni dopo, le sue ossa furono trasferite in Portogallo.
- Successivamente, visiterete il Palazzo Olandese, costruito dai portoghesi e donato nel 1555 al Raja di Cochin.
- In seguito, visiterete la Sinagoga Ebraica, costruita nel 1568, che conserva grandi rotoli della Torah e una serie di lastre di rame con iscrizioni in ebraico.
- In serata, potrete assistere al famoso spettacolo di danza Kathakali tradizionale del Kerala (opzionale).
- Ritorno in hotel e pernottamento a Cochin.
Giorno 11 – Cochin / Munnar
(140 km, 4 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partenza per Munnar, la più famosa stazione di montagna del Kerala, dove potrete vedere il verde rigoglioso e le piantagioni di tè.
- Prima di arrivare a Munnar, potrete ammirare famose cascate come Valera e Cheeyappara.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e vi rilasserete. Pernottamento a Munnar.
Giorno 12 – Munnar
- Dopo la colazione, potrete visitare le attrazioni di Munnar: ad esempio, il Parco Nazionale di Eravikulam, dove potrete vedere la rara specie di Nilgiri Thars (capre di montagna), mammiferi, sambari, muntjac e altro.
- Successivamente, potrete visitare il Museo del Tè (chiuso il lunedì). Qui potrete ammirare una raccolta di vecchi oggetti coloniali, conoscere le macchine e il processo di lavorazione del tè e fare una passeggiata nella bellissima piantagione di tè verde. Successivamente, potrete visitare la diga di Mattupetty, un famoso impianto idroelettrico del Kerala che fornisce una grande risorsa idrica alla zona. Qui avrete l'opzione di fare un giro in barca.
- Ritorno in hotel e pernottamento a Munnar.
Giorno 13 – Munnar / Ooty
(300 km, 8 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partenza per Ooty, una delle destinazioni turistiche più popolari del distretto dei Nilgiri.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel, e la giornata sarà a vostra disposizione. Pernottamento a Ooty.
Giorno 14 – Ooty
- Dopo la colazione, potrete visitare le attrazioni di Ooty e visitare i Giardini Botanici. Questo bellissimo giardino si estende su 55 ettari e ospita diverse specie rare di alberi, come l'albero di sughero (l'unico della sua specie in India), l'albero della corteccia di carta e l'albero del puzzle delle scimmie, che prende il nome dal fatto che le scimmie non riescono a scalarlo! Inoltre, qui si trovano i resti di un albero fossilizzato, che si stima abbia 20 milioni di anni.
- Successivamente, potrete visitare il Lago di Ooty, un lago artificiale creato da John Sullivan.
- Visita al Picco di Dodabetta e a un giardino delle rose.
- Dopo aver visitato Ooty, se il tempo lo permette, potrete proseguire per Coonoor e visitare il Sims Park, Lambs Rock e Dolphin Nose.
- Ritorno a Ooty e pernottamento a Ooty.
Giorno 15 – Ooty / Mysore
(160 km, 3,5 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partenza per Mysore, una delle città più belle del Karnataka – maestosa, misteriosa e affascinante.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione.
- La sera, potrete visitare il Giardino Brindavan e le fontane musicali danzanti sulle terrazze della diga Krishnarajasagar.
- Ritorno in hotel e pernottamento a Mysore.
Giorno 16 – Mysore
- Dopo la colazione, potrete fare un giro turistico della città di Mysore.
- Visita al Palazzo di Mysore. Lo stile architettonico del palazzo è descritto come Indo-Saraceno, una fusione di stili architettonici hindu, musulmani, Rajput e gotici.
- Successivamente, visiterete le Colline di Chamundi, dove si trova il Tempio della Dea Chamundeswari.
- Poi, potrete proseguire per Somnathpur, una famosa destinazione turistica dove si può ammirare il Tempio di Chennakesava.
- Ritorno in hotel.
Giorno 17 – Mysore / Shravanabelagola / Hassan
(150 km, 3 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, potrete partire per Hassan. Se lo desiderate, potrete fare una sosta a Shravanabelagola, una storica città templare e un centro di pellegrinaggio in Karnataka.
- Proseguimento per Hassan.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione.
- Pernottamento a Hassan.
Giorno 18 – Hassan / Belur & Halebid / Hassan
- Dopo la colazione, partenza per Belur e visita al Tempio di Chennakesawa (costruito dal re Hoysala). Questo tempio è dedicato al Signore Vishnu ed è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
- Poi, proseguimento per Halebid. Qui potrete visitare un famoso monumento, il Tempio Hoyasleswara, dedicato al Signore Shiva.
- Rientro in hotel dopo le visite turistiche.
Giorno 19 – Hassan / Bangalore
(200 km, 4 ore di viaggio)
- Dopo la colazione, partenza per Bangalore.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e avrete un breve periodo di relax.
- Successivamente, potrete visitare le attrazioni di Bangalore.
- Visita al Giardino Lal Bagh, che ospita una splendida collezione di circa 1.800 specie di piante tropicali e subtropicali provenienti da Persia, Afghanistan e Francia.
- In serata, potrete visitare il Tempio Iskcon e il Tempio del Toro.
- Rientro in hotel e pernottamento a Bangalore.
Giorno 20 – Partenza da Bangalore
- Oggi potrete fare le valigie e recarvi all'aeroporto di Bangalore per il vostro volo di ritorno.
Perché scegliere India Karni?
Dal 2005 siamo una rinomata agenzia di viaggi che offre viaggi su misura e tour organizzati di cui puoi far esperienza insieme ad altri viaggiatori. Adatteremo il tuo viaggio in base alle tue esigenze e saremo al tuo fianco in ogni momento, passo dopo passo.
Professionisti e certificati
Siamo certificati e riconosciuti dal Ministero del Turismo e dal governo dell'India. Siamo anche membri di IATA, IATO, TAAI e PATA.
Una rete affidabile
Con la nostra sede a Jaipur, la capitale turistica dell'India, operiamo in modo efficiente ad esempio e non solo in Rajasthan, Sud India, Gujarat e nelle isole indiane.
Recensioni
4.8
Leggi le recensioni di oltre 170+ ospiti e clienti soddisfatti