Giorno 1 – Arrivo a Cochin
- Al vostro arrivo, sarete accolti dal nostro rappresentante.
- Inizierete con il check-in in hotel. Dopo una piccola pausa, partirete per visitare Fort Cochin. Comincerete dalla Chiesa di San Francesco, costruita dai portoghesi nel 1510 e considerata la chiesa europea più antica.
- Successivamente, visiterete il Palazzo Olandese, anch'esso costruito dai portoghesi e donato al Raja di Cochin nel 1555. La bellezza del palazzo è nelle sue pitture murali, che rispecchiano lo stile tipico dell'arte dei templi indù.
- Proseguirete con la visita della Sinagoga Ebraica, costruita nel 1568. In questa sinagoga sono conservati grandi rotoli dell'Antico Testamento e una serie di tavolette di rame con iscrizioni in ebraico.
- La sera, potrete assistere a uno spettacolo tradizionale di danza Kathakali in Kerala. Successivamente, ritornerete in hotel e pernottamento a Cochin.
Giorno 2 – Cochin / Munnar
Tempo di viaggio: 140 km, 4 ore
- Colazione in hotel e check-out.
- Partenza per Munnar, la stazione montana più famosa del Kerala, dove potrete ammirare il verde lussureggiante e le piantagioni di tè che si estendono a perdita d'occhio.
- Prima di arrivare a Munnar, potrete visitare le famose cascate come Valera e Cheeyappara.
- Al vostro arrivo, farete il check-in in hotel e potrete rilassarvi.
- Pernottamento a Munnar.
Giorno 4 – Munnar / Thekkady
Tempo di viaggio: 110 km, 3 ore
- Dopo la colazione, partirete per Periyar, la famosa regione selvaggia del Kerala.
- A Periyar, potrete fare una crociera sul lago, durante la quale avrete l'opportunità di osservare la fauna selvatica. La zona ospita tigri, leopardi, elefanti, bisonti, antilopi, Sambars, cinghiali, scimmie e una varietà di uccelli.
- Dopo il check-in in hotel e una piccola pausa, potrete partecipare a un tour facoltativo di una piantagione di spezie, dove potrete scoprire la varietà di spezie coltivate a Periyar.
- In serata, potrete assistere allo spettacolo di Kalaripayattu (facoltativo), una tradizionale e spettacolare esibizione del Kerala.
- Pernottamento in hotel.
Giorno 5 – Thekkady / Kumarakom
Tempo di viaggio: 150 km, 4 ore
- Stamattina, potrete fare una crociera facoltativa a Periyar, situata nella riserva naturale di Periyar.
- Successivamente, tornerete in hotel per la colazione.
- Poi, partirete per Kumarakom, un piccolo paradiso sull'acqua situato sul lago Vembanad.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e il resto della giornata sarà a vostra disposizione. Potrete rilassarvi in hotel e ammirare la bellezza dei Backwaters.
- Pernottamento a Kumarakom.
Giorno 6 – Kumarakom / Alleppey
Tempo di viaggio: 30 km, 40 minuti
- La mattina presto, potrete visitare la famosa Riserva Naturale di Uccelli di Kumarakom. Qui avrete la possibilità di osservare diverse specie di uccelli che vivono in questa riserva. Successivamente, ritornerete in hotel per la colazione.
- Dopo, partirete per Alleppey (conosciuta anche come Alappuzha), la destinazione più popolare per le backwaters del Kerala.
- All'arrivo, salirete a bordo della casa galleggiante, il cosiddetto "Kettuvallam", e navigherete sul bellissimo lago Vembanad. Durante la navigazione, potrete vedere vecchi templi, chiese e campi di riso, osservando le attività quotidiane degli abitanti locali che vivono nei dintorni.
- Il personale a bordo vi servirà deliziosi piatti tipici del Kerala e si prenderà cura di voi.
- Verso le 17:30, la casa galleggiante ancorerà in una zona sicura del villaggio. Durante la notte non ci saranno crociere.
- Pernottamento sulla casa galleggiante.
Giorno 7 – Alleppey / Kovalam
Tempo di viaggio: 180 km, 6-7 ore
- Alle 09:00, lascerete la casa galleggiante e partirete per Kovalam, la località balneare più popolare del Kerala.
- All'arrivo, farete il check-in in hotel e avrete il resto della giornata a vostra disposizione.
- Pernottamento a Kovalam.
Giorno 10 – Kovalam / Partenza da Trivandrum
- Dopo la colazione, inizierà il vostro viaggio di ritorno a casa.