Giorno 1 – Benvenuti ad Ahmedabad
- All'arrivo ad Ahmedabad, sarete accolti dal nostro autista.
- Successivamente, sarete accompagnati in hotel per un po' di riposo.
- Dopo esservi rinfrescati, verrete portati al PARCO NATURALE INDRODA a Gandhinagar. Il parco ha una superficie di 400 ettari, con il fiume Sabarmati che divide l'area in due: a ovest si trova il Parco Naturale Indroda, mentre la parte est è chiamata "Wilderness Park".
- Nel pomeriggio visiterete il Lago Kankaria, il più grande lago della città.
- Al termine di questa interessante escursione, ritornerete in hotel per la notte.
Giorno 3 – Velavadar, il Parco Nazionale Blackbuck
- La mattina presto, dopo colazione, partirete per il Parco Nazionale Blackbuck.
- Sulla strada per il parco, visiterete il sito archeologico di Lothal, scoperto nel 1954. Gli scavi, che sono durati 7 anni, hanno portato alla luce l'esistenza di una fiorente città portuale della civiltà dell'Indo.
- Successivamente, arriverete al Parco Nazionale Blackbuck, noto per le sue antilopi blackbuck. Potrete osservare questi animali nel loro ambiente naturale mentre saltano, corrono, si nutrono e altro. Altri animali che potreste incontrare includono il Nilgai, lupi, iene e, tra gli uccelli, pellicani, fenicotteri, anatre, aquile e molti altri.
- Arrivati a Velavadar, potrete riposarvi e prepararvi per il giorno successivo.
Giorno 4 – Velavadar - Parco Nazionale Blackbuck
- Dopo colazione, avrete del tempo libero fino all'ora di pranzo. Successivamente, tornerete nel parco di Velavadar per un altro safari. Avrete l'opportunità di osservare altre antilopi blackbuck e Nilgai mentre si aggirano nella savana, un'esperienza che vi ricorderà i safari africani. Oltre alle antilopi blackbuck, le paludi del parco ospitano un gran numero di gru, mentre le zone aride si sono rivelate un importante rifugio per l'aquila di mare.
- Al termine del safari, ritornerete in hotel per la notte.
Giorno 5 – Partenza per Sasan Gir
- Una volta fatto colazione, farete il check-out e partirete per Sasan Gir. Una delle ragioni principali per cui l'India attira molti turisti è che questo è l'unico parco al mondo dove è possibile vedere i leoni asiatici. Il parco si trova vicino a Junagadh e copre circa 500 miglia di foresta secca, dove i leoni possono vagare liberamente.
- All'arrivo in hotel, farete il check-in. Dopo esservi rinfrescati, vi dirigerete verso la diga di Kamleshwar, situata all'interno del Parco Nazionale di Gir. Inizialmente costruita per creare un bacino idrico circondato da paesaggi pittoreschi, la zona ospita numerosi uccelli e si dice che ci siano anche coccodrilli.
- Al termine dell'escursione, tornerete in hotel per la notte.
Giorno 9 – Dopo una colazione equilibrata, farete il check-out e partirete per Nakhatrana, nel Kutch, dove effettuerete il check-in in hotel.
- Dopo un delizioso pranzo, partirete per la interessante pianura di Naliya, dove potrete vedere tra l'altro la Chinkara e l'iguana porcospino.
- Da Nakhatrana, proseguirete verso Narayan Sarovar, per poi ritornare in hotel.
Giorno 11 – Piccolo Rann di Kutch
- Dopo colazione, farete il check-out e partirete per il Piccolo Rann di Kutch, una palude salata vicino al Grande Rann di Kutch. Grazie al suo paesaggio unico, è un habitat ideale per la fauna selvatica ed è considerato l'ultimo rifugio degli asini selvatici indiani, per i quali è stato dichiarato riserva naturale.
- Dopo la visita al Piccolo Rann, tornerete in hotel per la notte.
Giorno 12 – Piccolo Rann di Kutch
- Dopo una colazione anticipata, tornerete al Piccolo Rann di Kutch per un safari. Potreste non solo vedere l'asino selvatico indiano, ma anche il poiana minore, il falco rosso, l'aquila dei canneti e altre specie.
- Al termine di questa avventura entusiasmante, tornerete in hotel per la notte.
Giorno 13 – Ritorno ad Ahmedabad
- Dopo colazione, partirete per Ahmedabad per poi proseguire il viaggio verso casa.